page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

CURE VETERINARIE CON ALOE VERA SUI CAVALLI

CURE VETERINARIE CON ALOE VERA SUI CAVALLI

ABRASIONILesioni cutanee, ovvero lo stato superficiale della pelle che sia stato sfregato o grattato via. I cavalli possono procurarsi queste lesioni soprattutto agli arti, da collisioni con siepi, ostacoli oppure auto-inflitte per cercare di liberarsi. La cicatrizzazione nelle abrasioni tende ad essere più precaria , che nelle ferite più profonde.Trattamento: Pulire la zona abrasa con ALOE VETERINARY FORMULA oppure con ALOE ACTIVATOR per una rapida penetrazione. La zona deve essere pulita 4 volte al giorno. Successivamente applicare giornalmente ALOE VERA GELLY come effetto cicatrizzante e antibatterico. Se nell’area affetta c’è pelo lungo lavare accuratamente con ALOE JOJOBA SHAMPOO, ha un’azione dolce sui tessuti abrasi, aiuta a pulirli, li mantiene morbidi e irrorati, riducendo il pericolo di infezioni. L’azione schiumogena permette di usare il rasoio per radere ilo pelo attorno alla ferita.

CONTUSIONIContusioni con emorragia nei capillari sotto la cute intatta, con livido scuro e bluastro. Talvolta può degenerare in ascesso.Trattamento: Frizionare con ALOE ACTIVATOR, che penetrando rapidamente nella contusione, aiuta a dissolvere il sangue accumulato, facilitando il riassorbimento. L’applicazione immediata di ALOE ACTIVATOR arresta l’insorgere dell’emorragia, riducendo l’are contusa. In seguito l’applicazione di ALOE MSM per un’azione antidolorifica per calmare il dolore e per promuovere la ricostruzione dei tessuti e dei capillari.

PASTORALELesioni al pastorale che nel cavallo e la parte basa della gamba alla giunzione fra la fine della pelle e il corno dello zoccolo. E’ un zona soggetta a particolare stress e perciò difficile da guarire.Trattamento: Un sistema che ha dato ottimi risultati e avvolgere una striscia di feltro alta 3 cent. attorno al piede, saturandolo con ALOE ACTIVATOR 2 o 3 volte al giorno, La medicazione va alternata con l’applicazione di ALOE MSM GEL (contiene zolfo naturale, un forte antidolorifico.) e, la somministrare di 50 ml di FOREVER FREEDOM perché contiene elementi costitutivi della cartilagine in più contiene vitamina ” C ” naturale supporto per il collagene.

DIARREANei puledri la diarrea si presenta con dissenteria, accompagnata da shock e disidratazione. Questo nei giovani animali può essere pericoloso. Negli animali adulti, troviamo gli stessi sintomi, tuttavia solitamente non è così grave.Trattamento: 60 ml di succo di ALOE VERA GEL due volte al giorno, nel latte o direttamente in bocca. Se la diarrea fosse accompagnata da febbre iniettare per via intramuscolare 10 cc di ALOE ACTIVATOR.

LAMINITELa laminite o podoflemmatite e l’infiammazione della lamine dermica che si distacca dalla muraglia e dal resto dello zoccolo con conseguente deviazione della 3^ falange. La causa di questa patologia, che colpisce i cavalli possono essere di diversa natura: erbe di pasture eccessivamente succose, abbeverata con acqua troppo fredda, quando il corpo è surriscaldato, oppure occasionalmente – ritenzione della placenta nelle giumente – e comunque il risultato di specifiche tossine che creano manifestazioni negative nel sangue. I sintomi specifici includono leggere alterazioni febbrili, claudicazioni e posture innaturali assunte dall’animale per equilibrarsi, con le zampe anteriori molto in avanti rispetto al corpo.Trattamento: L’organismo deve potersi auto-pulire. L’impiego di succo ALOE VERA si rivela ideale in dosi di un litro o anche più, per pozione da far assumere al cavallo. Nei casi più gravi ricorrere a iniezioni intramuscolari di 20 cc di ALOE ACTIVATOR.

ZOCCOLO CON FENDITURELe fenditure si creano in zoccoli secchi e fragili; talvolta provocano focolai di infezioni o di dolorosa infiammazione, che innescano claudicazione.Trattamento: L’applicazione di ALOE PROPOLI CREME attribuisce allo zoccolo non solo un’ azione antibatterica,ma anche una importante azione anti tarlo. L’applicazione successiva di ALOE MOISTURIZING LOTION sullo zoccolo lo ammorbidirà evitando così il pericolo di nuove fenditure e, il progredire di fenditure già esistenti.

PUNTURA AGLI ZOCCOLILe causa sono il ghiaietto, i chiodi e qualsiasi altro oggetto appuntito. La punturazione di uno zoccolo fa sì che si crei contaminazione al suo interno, e quando l’infezione attecchisce, non ha vie di sfogo, all’infuori che spingere verso l’alto. Quando ciò accade non rimane che aprire lo zoccolo con il coltello apposito per drenare del pus.Trattamento : Dopo aver drenato il pus riempire il foro con ALOE ACTIVATOR Quindi applicare uno strato di ALOE PROPOLIS CREME perché antibiotico naturale e successivamente ALOE VERA GELLY bendare per 5 giorni. Dopo cinque giorni se la claudicazione continua ripetere la medicazione disinfettando con ALOE VETERINARY FORMULA In presenza di alterazioni febbrili iniettare nel muscolo 30 cc di ALOE ACTIVATOR . In ogni caso di ferita da puntura somministrare un’iniezione antitetanica.

PUNTURE DI INSETTISoprattutto nel periodo estivo le punture di mosche e zanzare possono provocare guai seri soprattutto in quegli animali che hanno le orecchie in su come cani ( boxer pastori tedeschi,) e cavalli. La puntura delle orecchie diventa ruvida e si può anche infettare il che attrae ancora mosche e zanzare nonché altri insetti attratti dal sangue.Trattamento: L’ ALOE VERA GELLY può essere usata per lenire le irritazioni della pelle da punture di insetti e abrasioni. L’ALOE PROPOLIS CREME può essre usata in combinazione con ALOE VERA GELLY in caso di infezioni, irritazioni e per ammorbidire la parte diventata ruvida. Effettuare la medicazione una o due volte al giorno. Inoltre l’ALOE VERA GELLY può essere eventualmente mescolata ad altre sostanze repellenti. L’ALOE HEAT LOTION non ha solo virtù guaritricima può repellere molti tipi di insetti. Quindi applicare la HEAT LOTION, allungata con VETERINARY FORMULA, sulle zone di maggior disturbo. Si suggerisce ad esempio di applicare la HEAT anche sulle zampe dei cani prima di portarli a passeggio in zone infestate da parassiti.

DISTORSIONI E STRAPPI MUSCOLARIDistorsioni e fratture ai legamenti da cui derivano gonfiori disturbi circolatori e versamento di sangue nel liquido dell’articolazione.Trattamento: Se appena successo,fare impacchi di ghiaccio per 15 min. Successivamente per cavalli da corsa o dove il costo del medicamento non rappresenta un problema, versare 120 g. di ALOE ACTIVATOR in un bicchiere di carta congelarlo ed applicarlo con un bendaggio sulla parte traumatizzata al duplice scopo di ridurre il gonfiore e stimolare la guarigione dei tessuti. Dopo applicare e massaggiare delicatamente L’ALOE MSM GEL per ridurre il dolore e il gonfiore poi bendare. Cambiare il bendaggio ogni giorno e applicare Aloe Activator ghiacciato, o il tandem Aloe ALOE ACTIVATOR più Aloe MSM. Dopo qualche giorno si può massaggiare con ALOE HEAT LOTION per dare rilassamento a tendini e muscoli. Se sussiste una sofferenza della cartilagine, somministrare sin dal primo giorno del trattamento 50 ml di FOREVER FREEDOM perché contiene elementi costitutivi della cartilagine in più contiene vitamina ” C ” naturale supporto per il collagene. Questo per contribuire, anche dall’interno dell’organismo, ad un‘ azione efficace per una più rapida guarigione.

IRRITAZIONE DELLA FORCHETTA DEL PIEDE DEL CAVALLOSi manifesta quando il cavallo rimane in piedi su terreno bagnato, cosicchéfango e letame si incrostano nel solco dello zoccolo.Trattamento: Prima di tutto pulire lo zoccolo con VETERINARY FORMULA due volte al giorno poi ALOE ACTIVATOR nell’incavo. In casi gravi / infezione dopo ALOE ACTIVATOR applicare con un bendaggi ALOE PROPOLIS CREME perché antibiotico naturale e successivamente ALOE VERA GELLY perché promuove un effetto astringente e asciugante ma soprattutto cicatrizzante.

TENDINITIInfiammazione dei tendini, causata da pesante esercizio muscolare o per aver forzato l’elasticità del/i tendine/i. Quando l’infiammazione giunge al punto di provocare gonfiore, anche la guaina del tendine si infiamma, provocando notevole dolore. Comunque nei cavalli più che in altri animali.Trattamento: Nei casi acuti detergere generosamente del cotone idrofilo con ALOE ACTIVATOR e frizionarlo sull’area dolente. Applicare abbondante ALOE MSM con un leggero bendaggio. Rimuovere il bendaggio dopo 24 ore. Se il claudicamento persiste, lavare la zona affetta e ripetere l’applicazione sia con ALOE ACTIVATOR sia con ALOE MSM Nei casi di tendinite croniche, continuare nel trattamento, ma far riposare il cavallo nel box per 1/2 settimane. Sin dal primo giorno somministrare all’animale 50ml di ALOE FOREVER FREEDOM, Questo per contribuire, anche dall’interno dell’organismo, ad un‘ azione efficace per una più rapida guarigione. Quando la parte traumatizzata appare sgonfia, massaggiare con ALOE HEAT LOTION 4 volte al giorno.

FERITEData la vastità della casistica saranno indicate alcune linnee guida di trattamento.Possibili trattamenti: La prima cosa dopo aver individuato la ferita e, pulirla e stabilirne la natura, quanto sia profonda e larga , il suo grado di contaminazione ,se c’è emorragia se ci sono fratture , corpi estranei da rimuovere ecc. Per alcune ferite c’è bisogno di punti - comunque è stupefacente rendersi conto di quante poche ferite necessitano di punti, quando siano state trattate con ALOE VERA GELLY. Ferite anche serie non solo sono guarite perfettamente, ma meglio dei casi ove si è ricorsi ai punti. Molte ferite possono essere pulite con ALOE JOJOBA SHAMPOO, ha un’azione dolce sui tessuti lacerati, aiuta a liberarli da detriti, li mantiene morbidi e irrorati, riducendo il pericolo di infezioni. L’azione schiumogena permette di usare il rasoio per radere il pelo attorno alla ferita. Successivamente disinfettare la ferita con ALOE VETRINARY FORMULA che previene l’insorgere di infezioni. Dopo questa Molte ferite possono essere lasciate guarire all’aria aperta, ma altre devono essere bendate, per evitare l’insorgenza di infezioni per esempio nei casi, ove sia il pericolo che l’animale si lecchi o bruchi la propria ferita, o quando sia necessario protrarre il contatto con il medicamento sulla ferita, o assorbirne il drenaggio. Generalmente e consigliabile cambiare il bendaggio ogni giorno, se la ferita è grave, o ogni 2/3 giorni in casi meno gravi. Prima di ogni bendaggio irrorare la ferita con ALOEACTIVATOR e poi applicare ALOE VERA GELLY. Nelle ferite causate da puntura o trafittura, generalmente è necessarie allargarle per consentire un efficace drenaggio e la rimozione degli agenti estranei incrostati nella ferita. Successivamente si irrori il foro con ALOE ACTIVATOR.Può essere utili ricorrere ad impacchi caldi pei aiutare il drenaggio, cosicché il processo di guarigione possa procedere dall’interno verso l’esterno. Se l’esterno della ferita guarisse troppo rapidamente, all’interno potrebbero formarsi ascessi.Le ferite aperte da castrazione, non solo nei cavalli, non si infetteranno e guariranno più rapidamente se trattate con ALOE ACTIVATOR e ALOE VERA GELLY.

INFEZIONI DA “AGENTI FERMENTATI”Spesso insorgono a causa di abuso di antibiotici, che uccidono la flora batterica che ha il compito di controllare i fermenti e altri fermenti patogeni. La proliferazione può verificarsi in bocca negli uccelli e nei rettili, invece nei cani si manifesta nelle orecchie nella vagina in altre specie. Può causare mastite da fermenti un eccessivo uso di antibiotici nel trattamento della mastite batterica,o da capezzoli non ben disinfettati prima di tale trattamento. In effetti queste infezioni ( la maggior parte delle quali non sono altro che manifestazioni violente di Candida Albicans)Trattamento: Una delle maggiori qualità dell’ ALOE VERA sta nella capacità attestate da prove di laboratorio a distruggere la Candida Albicans, e in generale tutte le infezione da fermenti. Perciò si facciano applicazioni frequenti sull’area affetta con ALOE ACTIVATOR E ALOE VERA GELLY. E se la zona colpita è il cavo orale si farà assumere SUCCO DI ALOE VERA GEL.

SCORRATURENelle ustioni si terzo grado c’è perdita di liquidi con conseguente shock e infezioni. Il tromboxene e un anti coagulante prodotto dalle cellule prossimo al tessuto ustionato che determina la perdita di liquidi.L’Aloe vera aiuta a fermare il “tromboxene” Applicare abbondantemente ALOE ACTIVATOR sull’ ustione e, prima di bendare applicare Aloe Vera Gelly. Somministrare 2 o 3 volte al giorno Aloe Vera Gel per contribuire a compensare la disidratazione.Nelle scottature solari nonostante il pelo protegge gli animali, quelli a pelo rado sono più facilmente esposti a queste scottature.Nel caso di queste scottature usare ALOE VERA GELLY

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE GENERALIALOE JOJOBA SHAMPOO: ha un’azione Dolce sui tessuti abrasi, aiuta a pulirli, li mantiene morbidi e irrorati, riducendo il pericolo di infezioni. L’azione schiumogena permette di usare il rasoio per radere ilo pelo attorno alla ferita.ALOE VERA GELLY : per animali anziani che devono affrontare lunghi viaggi somministriamo circa 15-20 giorni prima per aiutare l’animale a sopportare meglio lo stress del viaggio. Questo anche per animali che soffrono in ogni caso il viaggio.ALOE VERA GELLY: in caso di gengiviti l’aloe vera gelly può essere usata per massaggiare la parte dolorante.L’ALOE HEAT LOTION non ha solo virtù guaritrici ma può repellere molti tipi di insetti. Quindi applicare la HEAT LOTION, allungata con VETERINARY FORMULA, sulle zone di maggior disturbo. Si suggerisce ad esempio di applicare la HEAT anche sulle zampe dei cani prima di portarli in zone infestate da zecche e pulci.ALOE ACTIVATOR: Distorsioni e fratture ai legamenti da cui derivano gonfiori disturbi circolatori e versamento di sangue nel liquido dell’articolazione. Se appena successo,fare impacchi di ghiaccio per 15 min. Preparare con ALOE ACTIVATOR 1°2 piccoli cubetti di ghiaccio che andremo ad applicare con un bendaggio sulla parte traumatizzata al duplice scopo di ridurre il gonfiore e stimolare la guarigione dei tessuti.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami